Lavori Pubblici: circolare illustrativa della Regione Campania su obblighi di deposito e autorizzazione dopo le ultime novità normative
In allegato (a questo LINK ) è possibile consultare e scaricare la circolare illustrativa n.10 della Regione Campania (trasmessa per conoscenza anche agli Ordini Professionali del settore tecnico) in materia di “Obblighi di Deposito e Autorizzazione per Lavori Pubblici a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Semplificazioni (D.L. 76/2020) e del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs 36/2023)“.
La circolare, è riportato nel testo, illustra “le innovazioni normative statali recentemente introdotte nell’Ordinamento per semplificare gli adempimenti delle stazioni appaltanti, che impattano con gli obblighi di deposito e autorizzazione dei Lavori Pubblici, obblighi che – in Campania – sono regolati dalle disposizioni di cui alla L.egge Regionale 9/1983 e al Regolamnto Regionale n. 4/2010 e successive modificazioni e integrazioni“.
E’ anche specificato che la circolare “viene emanata nelle more del parere che l’Avvocatura Regionale vorrà esprimere sull’argomento e, conseguentemente, potrà essere successivamente aggiornata tenendo conto di esso”.
————————
Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche:
sul sito istituzionale Ordine Ingegneri di Napoli
sulla pagina Facebook
sulla pagina Linkedin
sul canale YouTube
sul notiziario Telegram
consultando la rubrica Eventi dell’Ordine presente sul sito istituzionale
…. e QUI puoi trovare altrei Opportunità di lavoro e di incarichi professionali costantemente aggiornate